Cicloni Decantatori - standard

CARATTERISTICHE GENERALI

Descrizione: i cicloni decantatori permettono la purificazione dell'aria o di un gas dalle polveri sfruttando il principio della forza centrifuga. I cicloni sono applicati quando l'aria da trattare presenta una concentrazione di particelle estremamente alta o quando devono essere rimosse polveri grossolane che potrebbero poi danneggiare i dispositivi più delicati di depurazione.
A seconda dell'applicazione e dei materiali da trattare realizziamo separatori di diversi materiali e rivestimenti antiusura per polveri molto abrasive.
Principio di funzionamento: Il flusso d'aria aspirato entra tangenzialmente nella parte superiore del corpo cilindrico e prosegue a spirale verso la parte inferiore a forma conica; le particelle solide presenti nella corrente, a seguito della forza centrifuga, tendono ad assumere una direzione radiale, incontrando le pareti interne del ciclone ed ottenendo in tal modo un rallentamento della vena fluida che ne favorisce la separazione dell'aria. Sul fondo, l'aria si separa dalla polvere risalendo il ciclone secondo una spirale più stretta e fuoriesce dalla sommità.
Le particelle sono raccolte sul fondo, da cui possono essere fatte cadere in un apposito contenitore o estratte con diversi ed opportuni sistemi.

Vantaggi:
Cicl dec img

Cicl dec tableJPG

ico pdfScarica la SCHEDA TECNICA